Bibliothè (2)
  • Le api esistono su questa terra da milioni di anni, ma negli ultimi vent’anni stanno scomparendo insieme ad altri animali e insetti: lucciole, farfalle, rane, pipistrelli…

    Stessero scomparendo – non so – galline, maiali, cavalli… Animali utili… Questo sì che sarebbe un problema… Ma gli insetti… Vespe, bombi, calabroni… A che servono? Pungono! Detto tra noi, gli insetti danno fastidio. Ti ronzano intorno, ti saltano addosso, te li ritrovi dappertutto: pulci, pidocchi, pappataci, cimici, zanzare, mosche che ti si posano sul piatto mentre mangi e chissà dove si erano posate prima…


    La solitudine dell’ape di: Pierdicca, Andrea, E. Archetti Maestri, Paolo, Hellmann, Alessandro, Tancredi, Antonio,  8,00 Le api esistono su questa terra da milioni di anni, ma negli ultimi vent’anni stanno scomparendo insieme ad altri animali e insetti: lucciole, farfalle, rane, pipistrelli… Stessero scomparendo – non so – galline, maiali, cavalli… Animali utili… Questo sì che sarebbe un problema… Ma gli insetti… Vespe, bombi, calabroni… A che servono? Pungono! Detto tra […]
  • Una voce che viene dal passato, nel narrare proprio dell’oralità, dialoghi interiori di un’anima che parla un po’ tra sé e un po’ ai suoi intimi: parole che sembrano nascere da un’esperienza medianica, restituite attraverso la voce di molte donne, in altrettanti spazi scenici tra loro  contemporanei, tradotti in soluzione teatrale, di teatro itinerante, e per la prima volta rappresentati tra i recanti di Senarega (alle spalle di Genova, dietro la nuca di Casella) il 23 luglio 2016.


    Non ti scordar di me di: Maria Paola Zitta  5,00 Una voce che viene dal passato, nel narrare proprio dell’oralità, dialoghi interiori di un’anima che parla un po’ tra sé e un po’ ai suoi intimi: parole che sembrano nascere da un’esperienza medianica, restituite attraverso la voce di molte donne, in altrettanti spazi scenici tra loro  contemporanei, tradotti in soluzione teatrale, di teatro itinerante, e […]
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!