Contaminazioni (2)
  • Qual è il legame che può unire grande storia, capolavori dell’arte, vini millesimati, cinema d’autore, movimenti culturali e artistici del Novecento? In questo libro è certamente la passione di chi rifugge dai recinti delle discipline per muoversi libero da un campo del sapere all’altro, guidato dalla curiosità a tutto campo, dall’istinto verso le cose belle, dal piacere di condividere informazioni, scoperte, associazioni di idee non consuete e a volte persino… temerarie.
    Arte da gustare, vino da contemplare.


    Arte & Vino. Associazioni temerarie di un appassionato di: Reale, Alessandro  14,00 Qual è il legame che può unire grande storia, capolavori dell’arte, vini millesimati, cinema d’autore, movimenti culturali e artistici del Novecento? In questo libro è certamente la passione di chi rifugge dai recinti delle discipline per muoversi libero da un campo del sapere all’altro, guidato dalla curiosità a tutto campo, dall’istinto verso le cose belle, […]
  • La storia del caffè, tracciata con la penna leggere intinta nel soriso, attraverso una manciata di secoli costellati di vicende, personaggi e aneddoti.
    Tra assedi, cappuccini e krapfen, caffettiere napoletane e moka, tiranni e imbecilli, locali viennesi e internet-caffè, dall’Impero Ottomano fino ai nostri giorni, Eccitami! racconta segreti, misfatti e virtù della bevanda più amata dagli italiani.


    Eccitami! Storia semiseria del caffè di: Pettinotti, Paola  12,00 La storia del caffè, tracciata con la penna leggere intinta nel soriso, attraverso una manciata di secoli costellati di vicende, personaggi e aneddoti. Tra assedi, cappuccini e krapfen, caffettiere napoletane e moka, tiranni e imbecilli, locali viennesi e internet-caffè, dall’Impero Ottomano fino ai nostri giorni, Eccitami! racconta segreti, misfatti e virtù della bevanda più amata […]